Panda 4X4

Panda 4X4

Nato nel 1963 Daniele Bertolini all’età’ di quindici anni costruisce il primo prototipo di fuoristrada.
Nel lontano 1980 prepara la prima Jeep CJ 7 per il Rally e Algeria dove partecipa il fratello Enrico in quanto Daniele per pochi mesi ancora minorenne.
Enrico arriva terzo assoluto preceduto da Briavoinne e Fougerouse piazzamento eccellente.
In questo periodo la Treviglio Fuoristrada rappresentava la futura Bestperformance.
Parte così l’ avventura di Daniele che diventa a tutti gli effetti Preparatore e Costruttore di veicoli Fuoristrada , preparando per se e per i clienti innumerevoli veicoli, lavorando quasi sempre su veicoli di costruzione Americana sino agli anni ’84, per poi specializzarsi nei fuoristrada Giapponesi.
La partecipazione ai Raid Africani, prosegue fino alla metàdegli anni 90 comprendendo anche vari campionati Italiani ed Europei.
Si aggiudica anche un mondiale prototipi nella categoria Fino a 2000 cc con un Feroza 1800 cc.
Nel 2000 partecipa al Rally e di Tunisia con un Prototipo Feroza xxl motorizzato BMW M3 di sua costruzione.
L’entrata delle case costruttrici in questo mondo, non lascia più spazio ai piccoli preparatori e cosi dopo aver lottato per ben tre giorni alternandosi alla testa della gara con Lartigue e Watanen abbandona per cedimento meccanico .
Parte cosi la lotta tra case costruttrici che utilizzeranno i prototipi derivati dai gruppi A dei Rally e ormai vietati.
Ora la passione continua , rimettere in vita i propri mezzi storici e quelli dei clienti , è diventato un nuovo Business.

Preparazioni  |   Manutenzioni  |   Galleria  |   Accessori Panda 4x4  |  

Tutti i prodotti